Eccellenza nella security: ALESSI sceglie PRES e Fortinet

PRES e Fortinet garantiscono l’eccellenza nella security per Alessi.

Grazie all’implementazione delle appliance FortiGate, Alessi, azienda leader nella produzione di oggetti di design, unifica la propria infrastruttura di sicurezza e si assicura una protezione completa, flessibile e scalabile a costi contenuti.

“Abbiamo cominciato a guardarci intorno e con PRES, nostro consulente da circa 13 anni, è stata effettuata una software selection tra i principali vendor presenti sul mercato”, spiega Mauro Vicario, IT Manager di Alessi. “L’idea di affidarsi a soluzioni integrate era molto interessante, e una prima scrematura è stata fatta proprio in quest’ottica. L’analisi condotta con il supporto di PRES è stata molto approfondita: abbiamo preso in considerazione i provider che offrivano tutti i servizi, e tra questi abbiamo scelto Fortinet, per la completezza della sua offerta, la competitività dei costi di licenza e le ottime referenze sul mercato italiano”.

“La possibilità di poter contare su un unico fornitore per i software e i servizi ci ha consentito di ridurre notevolmente i costi, senza dover scendere a nessun compromesso per quanto riguarda la qualità delle soluzioni”.

Per saperne di più, scarica il case study e guarda il video.