Il cloud di PRES: Data manager intervista Matteo Masera

Data Manager, aprile 2016 – Da oltre 25 anni PRES progetta e realizza infrastrutture IT, affiancando i clienti in tutte le rivoluzioni tecnologiche.

«Ci siamo interessati al cloud sin dalle origini del fenomeno» afferma Matteo Masera, direttore commerciale di PRES, «per permettere ai nostri clienti di coglierne appieno le enormi potenzialità. Abbiamo effettuato importanti investimenti che ci hanno portato a posizionarci oggi come Cloud Builder e Cloud Integrator di riferimento sul mercato italiano. PRES ha sempre creduto e continua a credere nell’hybrid cloud».

«Il ruolo del System Integrator è profondamente cambiato: non siamo più solo integratori di tecnologie, ma integriamo servizi» prosegue Masera. «Le esigenze dei nostri clienti ci mostrano che il mondo aziendale è già una realtà fortemente ibrida e che sempre di più soluzioni on premise e servizi in cloud dovranno coesistere e interagire efficacemente, per poter garantire alle aziende la flessibilità, la rapidità e la sicurezza che il business richiede».

«Con i nostri clienti parliamo di DNA (Digital Network Architecture)» afferma Masera. «Si sviluppano nuovi processi aziendali, nascono nuove figure professionali e le aziende hanno bisogno di nuove architetture IT. La trasformazione digitale del business è un fenomeno che investe ogni realtà lavorativa e che accelera ulteriormente questo processo» afferma Matteo Masera.

«Ogni utente ha sempre più strumenti per accedere alle risorse aziendali e il concetto di sicurezza è cambiato radicalmente. Non difendiamo più il perimetro aziendale ma difendiamo il dato, rendendolo disponibile a chi ne ha bisogno, in qualsiasi momento e luogo, nelle modalità che ne garantiscano la sicurezza e l’integrità».

PRES affianca i clienti nella creazione di servizi che ottimizzano il disegno architetturale e gli investimenti. Attraverso una divisione dedicata, PRES Formazione, prepara i professionisti dell’ICT con percorsi formativi ufficiali e certificati dei più importanti Vendor.

«PRES accompagna le aziende in questa rivoluzione. Aiutiamo le organizzazioni a migliorare i processi, formiamo i loro tecnici, progettiamo, implementiamo e integriamo nuove soluzioni tecnologiche in ambienti sempre più ibridi. I nostri servizi di gestione evoluta dell’infrastruttura IT, delle applicazioni e della sicurezza, insieme ai servizi di XaaS e di data center aiutano le aziende ad accelerare le loro performance in contesti sempre più competitivi e in rapida evoluzione» conclude Masera. «PRES connette le aziende al futuro».

Fai clic qui per scaricare l’articolo.