Servizi gestiti PRES: sicurezza, applicazioni e infrastrutture. Digital4Executive intervista Matteo Masera.

Sempre più aziende si avvalgono dell’expertise del system integrator per la gestione delle infrastrutture, il monitoraggio delle performance delle applicazioni e la sicurezza dei dati. Matteo Masera, Direttore Commerciale di PRES: «Assegnare a esperti la gestione delle reti e della sicurezza assicura alti livelli di servizio per potersi così concentrare su processi core per il business»

«Da alcuni anni abbiamo colto un’esigenza sempre più sentita dal mercato», afferma Matteo Masera, Direttore Commerciale di PRES, «quella di assegnare a esperti la gestione delle reti e della sicurezza delle infrastrutture informatiche per poter assicurare alti livelli di servizio, esternalizzandone la gestione, e potersi così concentrare su applicazioni e processi core per il successo del business. Per questo abbiamo intrapreso un percorso di creazione, integrazione ed erogazione di servizi che possano pienamente soddisfare queste richieste: infrastrutture, applicazioni e sicurezza sono i tre pilastri dei nostri Managed Services».

PERCHÉ LA SICUREZZA È AL CENTRO DEI SERVIZI GESTITI PRES?

Garantire la sicurezza è ormai una necessità per ogni azienda. Il Cybercrime è un business redditizio, che prolifera e si aggiorna rapidamente, richiedendo risorse dedicate, che abbiano la stessa velocità e le stesse skill, per poter fermare efficacemente gli attacchi. Il GDPR (General Data Protection Regulation) è la presa d’atto del legislatore di dover ormai rendere obbligatorie per tutte le aziende la gestione e la protezione efficace dei dati in loro possesso. In questo contesto e con questi presupposti nasce la nostra offerta di sicurezza gestita che, attraverso un presidio 24×7 e le capacità dei nostri esperti, controlla le infrastrutture dei clienti, fornendo una visione d’insieme, attuando rimedi, prevedendo e mitigando gli attacchi.

COSA CARATTERIZZA I VOSTRI SERVIZI DI SICUREZZA GESTITA?

I nostri servizi coprono tutte le principali tecnologie e danno ai nostri clienti piena visibilità di quanto accade e di quanto stiamo facendo. Sono altamente flessibili, per adeguarsi alle specificità ed alle circostanze, e rapidi nell’aggiornarsi. I nostri esperti fanno la differenza sia nell’analisi che nella soluzione dei problemi. Noi siamo e restiamo convinti che anche nella sicurezza la differenza la facciano le persone.

OLTRE AD OFFRIRE SERVIZI, FORMATE I PROFESSIONISTI DELL’ICT?

Sin dalla nostra fondazione, nel 1988, siamo System Integrator e Centro di Formazione: da sempre realizziamo soluzioni, offriamo servizi e formiamo le persone. Attraverso i percorsi ufficiali e certificati dei più importanti vendor ICT, aiutiamo le aziende ad affrontare le sfide di mercato e a cogliere le straordinarie opportunità offerte dall’innovazione tecnologica.

Leggi l’intero articolo sull’ultimo numero della rivista Digital4Executive o sul sito Digital4.biz.